Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic nello spogliatoio rossonero prima di Milan-Roma. Discorso motivazionale a gruppo e tecnico Stefano Pioli
C'era bisogno di una scossa, in casa Milan, prima dell'importante partita di ieri sera a 'San Siro' contro la Roma: Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del club rossonero e Zlatan Ibrahimovic, consulente della proprietà per il Diavolo, l'hanno data con un discorso motivazionale. Lo ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola.
Milan-Roma, Cardinale e Ibrahimovic negli spogliatoi per caricare tutti
—
Se Ibra, da quando è Senior Advisor di Cardinale (ma anche prima, in realtà ...) ha seguito molte gare del Milan allo stadio nell'ultimo periodo, il patron mancava da Milan-Borussia Dortmund 1-3 del 28 novembre scorso, ultima partita interna della Champions League in questa stagione.
Per Milan-Roma Cardinale e Ibrahimovic si sono recati negli spogliatoi, prima del match, per incontrare i giocatori rossoneri e l'allenatore Pioli. Il numero uno di RedBird, ha sottolineato il quotidiano torinese, ha trascorso diversi minuti con la squadra, manifestando ai calciatori il suo pieno sostegno. E ribadendo anche la sua stretta vicinanza al tecnico di Parma. Confermato più volte in questa stagione, anche in momenti peggiori di questo per il Milan.
Il boss di RedBird sempre informato e coinvolto nelle cose del Milan
—
Per l'occasione, Cardinale ha anche comunicato all'intero gruppo Milan che, pur non essendo sempre fisicamente a Milano, è costantemente aggiornato (dal CEOGiorgio Furlani e da altre componenti del club) ed è personalmente coinvolto in tutte le attività della società. Un discorso motivazione che ha dato i suoi frutti visto che il Milan ha saputo prontamente rialzare la testa dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia di mercoledì, dando continuità al suo percorso in Serie A.