Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma 3-1, Pioli: “Toglieteci dalla corsa Scudetto” | Serie A News

dichiarazioni Stefano Pioli AC Milan Milan-Roma 3-1 Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato nel post-partita di Milan-Roma a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni più importanti
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato al termine di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e finita 3-1 per il Diavolo. Le dichiarazioni del tecnico rossonero, alla quarta vittoria in sei partite contro il collega José Mourinho, sono state riportate - tra i quotidiani sportivi oggi in edicola - anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

Pioli, dopo Milan-Roma, si gode un successo che inverte subito la tendenza dopo l'eliminazione dei rossoneri in Coppa Italia e che, di fatto, blinda almeno per il momento il terzo posto in classifica. Ora è +9 sulla quinta (la Lazio) e giallorossi quasi tagliati fuori dalla corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. «La stagione ci offre ancora tanto tempo per dimostrare di poter stare ai vertici - ha detto il tecnico di Parma -. Scudetto? No, toglieteci dalla corsa. L’obiettivo è migliorare il rendimento del girone d’andata e per farlo dovremo pedalare».


Milan-Roma 3-1, Pioli: "L'incertezza? Non mi infastidisce"

—  

Al termine di Milan-Roma i cronisti hanno domandato a Pioli se, in casa rossonera, c'è più rammarico per la distanza dalla vetta o soddisfazione per aver staccato le squadre dietro. «Non pensiamo a quello che potevamo fare ma a ciò che potremo fare in futuro: abbiamo due competizioni in cui dire la nostra», ha sottolineato l'allenatore. Il quale, poi, ha anche parlato dei numerosi 'rumors' su un suo futuro lontano da Milano.

«L’incertezza che a volte aleggia su di noi non mi preoccupa e non mi infastidisce, non sono permaloso - il suo commento a tal proposito -. Poi si può portare rispetto o meno: non posso stare dietro a tutti. Le aspettative ce le siamo alzati da soli, normale pensare di poter vincere sempre o di andare avanti in Champions League o in Coppa Italia. Quando non raggiungi degli obiettivi le critiche ci sono ma non abbiamo smesso di lavorare con serietà e di provare a trovare soluzioni».

"Cardinale ci ha sostenuto, stimolato e ribadito le ambizioni"

—  

Prima di Milan-Roma, il patron Gerry Cardinale ha fatto visita a tecnico e squadra negli spogliatoi, motivando tutti. Così Pioli: «E’ stato bello averlo visto partecipare con noi negli spogliatoi. Ci ha sostenuto, stimolato, ribadito la volontà del club di essere sempre più ambizioso rispettando i bilanci e con spese intelligenti. Sul mercato la dirigenza sta lavorando, se potrà cogliere delle opportunità per coprire le zone in cui siamo in difficoltà, lo farà».

Chiosa dedicata a Rafael Leão, autore di una prova generosa, soprattutto in chiave difensiva, ma poco foriera di spunti sotto porta. «Rafa migliora, ma è lecito aspettarsi di più», ha evidenziato Pioli. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan e Roma si contendono un gioiello >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.