Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato nel post-partita di Milan-Roma a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni più importanti
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato al termine di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e finita 3-1 per il Diavolo. Le dichiarazioni del tecnico rossonero, alla quarta vittoria in sei partite contro il collega José Mourinho, sono state riportate - tra i quotidiani sportivi oggi in edicola - anche da 'La Gazzetta dello Sport'.
Pioli, dopo Milan-Roma, si gode un successo che inverte subito la tendenza dopo l'eliminazione dei rossoneri in Coppa Italia e che, di fatto, blinda almeno per il momento il terzo posto in classifica. Ora è +9 sulla quinta (la Lazio) e giallorossi quasi tagliati fuori dalla corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. «La stagione ci offre ancora tanto tempo per dimostrare di poter stare ai vertici - ha detto il tecnico di Parma -. Scudetto? No, toglieteci dalla corsa. L’obiettivo è migliorare il rendimento del girone d’andata e per farlo dovremo pedalare».
Milan-Roma 3-1, Pioli: "L'incertezza? Non mi infastidisce"
—
Al termine di Milan-Roma i cronisti hanno domandato a Pioli se, in casa rossonera, c'è più rammarico per la distanza dalla vetta o soddisfazione per aver staccato le squadre dietro. «Non pensiamo a quello che potevamo fare ma a ciò che potremo fare in futuro: abbiamo due competizioni in cui dire la nostra», ha sottolineato l'allenatore. Il quale, poi, ha anche parlato dei numerosi 'rumors' su un suo futuro lontano da Milano.
«L’incertezza che a volte aleggia su di noi non mi preoccupa e non mi infastidisce, non sono permaloso - il suo commento a tal proposito -. Poi si può portare rispetto o meno: non posso stare dietro a tutti. Le aspettative ce le siamo alzati da soli, normale pensare di poter vincere sempre o di andare avanti in Champions League o in Coppa Italia. Quando non raggiungi degli obiettivi le critiche ci sono ma non abbiamo smesso di lavorare con serietà e di provare a trovare soluzioni».