Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan, da dimenticato ad acclamato: Adli si è preso anche ‘San Siro’

esultanza Yacine Adli AC Milan Milan-Roma 3-1 Serie A 2023-2024
Primo gol in rossonero per Yacine Adli in occasione di Milan-Roma: non giocava, non ha mollato e ora sta vincendo la sua scommessa
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Yacine Adli, centrocampista del Milan, che proprio ieri sera, a 'San Siro', in occasione della sfida contro la Roma. Primo gol in maglia rossonera per il classe 2000 che, per tanti, lunghissimi mesi, è stato in naftalina.

Milan, primo gol di Adli contro la Roma

—  

Esisteva, ha specificato la 'rosea', solo nella testa dei tifosi e molto meno nelle gerarchie dell'allenatore Stefano Pioli. Una storia come quella di Adli, però, non l'avrebbe concepita nessuno. La scorsa estate è stato sul punto di andare via, ma lui ha resistito, ha aspettato il suo momento e ora festeggia.


In Milan-Roma, da regista titolare, ha infilato la sua prima rete con un sinistro chirurgico a battere Mile Svilar. Il gol si è fatto attendere per 805 giorni: l'ultima gioia di Adli risaliva al 31 ottobre 2021, quando ancora vestiva la maglia del Bordeaux, in Ligue 1 contro il Reims.

Doveva andare via, ma è rimasto e si sta imponendo

—  

E pensare che in questa stagione non avrebbe neanche dovuto vestire la maglia numero 7 del Milan. Invece di scendere dal treno rossonero, si è legato al Diavolo come un senatore. Ha organizzato pranzi di squadra a casa tua, ha costruito un rapporto molto solido con i tifosi.

«Pioli mi disse che nel nuovo modulo non ero contemplato, a Fikayo Tomori dissi “Resto e vedrai che gioco”», ha raccontato mesi fa. Ieri Pioli gli ha dato ragione: «La scommessa la sta vincendo Yacine: è lui che accettato di cambiare ruolo. Contro Roma ed Empoli, le due sue migliori partite». LEGGI ANCHE: "Milan, basta con Pioli. Ora Conte": le parole di Criscitiello >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.