Milan-Roma, Cardinale a 'San Siro': 'benedizione' per il mercato
—Sul fronte rossonero, la 'rosea' ha ricordato come Cardinale - questa sera - sarà sugli spalti di 'San Siro' per Milan-Roma. Il suo arrivo, già programmato, non è per mettere sotto esame il tecnico Stefano Pioli, bensì per fare capire a squadra e staff tecnico come ci sia unità di intenti a tutti i livelli. Nonostante il managing partner del fondo RedBird abbia giudicato non soddisfacente la prima parte di questa stagione.
Il Milan di Cardinale, però, è terzo e stasera, contro la Roma, può anche rafforzare la sua posizione. Per assicurarsi la partecipazione alla prossima Champions, secondo 'La Gazzetta dello Sport', Cardinale autorizzerà altri investimenti del club di Via Aldo Rossi nel calciomercato invernale. I soldi usciti per Filippo Terracciano (4,5 milioni di euro) saranno compensati quando, a fine stagione, il Fenerbahçe riscatterà Rade Krunić per la stessa cifra.
A fine annata avrà l'ultima parola sul futuro di Pioli
—Dalla qualificazione o meno in Champions League, invece, dipenderà l'entità del budget per il calciomercato estivo, da reinvestire in nuovi calciatori. Unitamente a Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada, Antonio D'Ottavio e il suo nuovo consulente speciale, Zlatan Ibrahimović, Cardinale deciderà chi sarà il prossimo allenatore del Milan nella stagione 2024-2025: tutti insieme ne parleranno, con il proprietario che, ovviamente, avrà l'ultima parola sul successore di Pioli.
L'obiettivo del Milan di Cardinale, dopo aver chiuso l'ultimo bilancio (consolidato al 30 giugno 2023) con 6 milioni di euro di utile, è quello di rendere la squadra sempre più competitiva. Sempre, però, con un'attenzione ai conti. Ci riuscirà? LEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA