Nel mirino, dunque, ci sono inevitabilmente gli allenatori protagonisti di questo Milan-Roma, Stefano Pioli e José Mourinho. Il loro futuro, infatti, è in bilico: per provare a mantenere il proprio posto di lavoro dovranno vincere e convincere in questi mesi. A partire dall'incrocio meneghino di questa sera che, ha ricordato il 'CorSera', mette in palio punti fondamentali nella corsa ad un posto nella prossima Champions League, obiettivo primario per entrambe.
75mila a 'San Siro', tra cui Cardinale e Ibrahimović
—Milan-Roma di stasera, però, rappresenta anche l'occasione, tanto per i rossoneri quanto per i giallorossi, di rialzare la testa dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, altra grande chance buttata al vento dalle due squadre contro Atalanta (1-2) e Lazio (0-1). A 'San Siro', stasera, ci saranno 75mila spettatori: tra loro anche Cardinale, che incontrerà quindi allo stadio il suo consulente Zlatan Ibrahimović per fare un punto e riflettere sui programmi futuri.
Nella Roma, Mourinho dovrà inventarsi qualcosa: mezza squadra fuori causa per lo 'Special One', tra cui, soprattutto, la 'Joya', Paulo Dybala, che non è stato convocato per la trasferta di Milano. LEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA