RedBird acquistò il club rossonero nell'estate 2022 grazie ad un prestito di Elliott pari a 560 milioni. Il rifinanziamento del vendor loan scadeva ad agosto 2025, ma la scadenza è stata posticipata al luglio del 2028 e riducendo l'esposizione di 170 milioni. In totale, Cardinale ha investito sul Milan 825 milioni.
Friedkin ha acquistato la Roma nel 2020 per 199 milioni dalla proprietà gestita da Pallotta. In seguito, i texani ha rilevato l'ultima parte della Roma per arrivare al 100% dell'acquisizione, sborsando altri 37 milioni. Fino a questo momento, gli statunitensi giallorossi hanno hanno investito quasi 1 miliardo di dollari, precisamente 985 milioni.
Il Milan ha chiuso in utile i due bilanci che portano la firma di RedBird: 6 milioni nel 2022/23 e 4 milioni la scorsa stagione. Da quando c'è Friedkin, la Roma ha chiuso con un rosso in bilancio per 4 anni, con una perdita totale pari 589 milioni di euro. L'obiettivo di Cardinale per questa stagione è quello di chiudere in utile anche questa stagione e, grazie al rifinanziamento del prestito, potrà pensare allo stadio ed alla collaborazione con nuovi partner. La Roma, invece, spera di ridurre la perdita al termine della stagione in corso. LEGGI ANCHE: Milan-Roma bollente per Fonseca: esonero se perde? Ecco cosa filtra >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA