00:46 min
RASSEGNA STAMPA

Milan-Roma, è sfida sulle fasce: Leao e Celik con un conto in sospeso

Francesco Aliperta Redattore 
Il Corriere dello Sport ha analizzato la sfida a tutta fascia fra due possibili protagonisti della sfida fra Milan e Roma: Leao e Celik

Il match fra Milan e Roma si preannuncia spettacolare. I quarti di finale di Europa League si aprono con una sfida a San Siro fra due squadre che di certo non vorranno solo attendere e ripartire. I giallorossi hanno completamente cambiato marcia sotto la guida di De Rossi e vorranno affrontare i rossoneri con un atteggiamento diverso rispetto a quanto visto con José Mourinho.

Dall'altra parte vi è un Milan in forma e che viene da ben 7 vittorie consecutive. Il futuro di Stefano Pioli passa soprattutto dal percorso europeo e il gruppo rossonero vuole concludere la stagione alzando un trofeo.

Celik vs Leao

—  

Il derby tutto italiano penderà molto sulle fasce. Il Milan può vantare un Rafael Leao in grande spolvero e la Roma, per limitare i danni, potrebbe schierare Celik, già inserito nelle precedenti sfide ai rossoneri. I due hanno giocato insieme, ai tempi del Lille, e il terzino giallorosso conosce bene la stella portoghese. Si prospetta una sfida molto tattica, con De Rossi che di certo non vorrà permettere a Leao di seminare il panico fra la sua difesa. Celik rappresenta dunque la scelta più saggia per frenare la fantasia del rossonero. LEGGI ANCHEMilan-Roma, confronto tra Cardinale e Friedkin: ecco chi ci ha messo più soldi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.