Anche Theo, Jović e Chukwueze hanno alzato un trofeo
—Il bomber rossonero fu capocannoniere nell'Europa League 2019 e segnò molto (6 gol in 8 partite) anche nella Champions League 2021. Toccherà a loro tre, al trio degli ex Chelsea, guidare il 4-2-3-1 offensivo del Diavolo di Pioli in Milan-Roma insieme alla classe ed al talento di Rafael Leão. Anche Theo Hernández e Luka Jović hanno vinto in Champions, con il Real Madrid, ma da comparse.
Ha avuto, invece, un ruolo più centrale Samuel Chukwueze nella cavalcata del Villarreal in Europa League tre anni fa. L’esterno offensivo nigeriano è stato quasi sempre presente: 11 partite, un gol e 4 assist nell'edizione del 2021. Anche lui, però, come Loftus-Cheek due anni prima, è stato costretto a saltare per infortunio la finale vinta dagli spagnoli contro il Manchester United al termine di un’infinita serie di rigori a Danzica (Polonia). LEGGI ANCHE: Milan-Roma, confronto tra Cardinale e Friedkin: ecco chi ci ha messo più soldi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA