00:28 min
EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, chi fermerà Leao e Dybala? Ecco le chiavi tattiche della sfida

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan e Roma si sfideranno questa sera a San Siro in Europa League. 'La Gazzetta dello Sport' parla delle possibili chiavi tattiche

Europa League, il Milan scende di nuovo in campo in Europa. Dopo l'euroderby di Champions contro l'Inter, quest'anno toccherà alla Roma. Rossoneri e giallorossi si sfideranno questa sera a San Siro per i quarti della competizione. 'La Gazzetta dello Sport' parla delle possibili chiavi tattiche: chi potrebbe decidere la sfida?

Milan-Roma, Leao e Dybala spauracchi delle difese

—  

In attacco, si legge, Milan e Roma si attaccano alle prestazioni di Leao e Dybala. I principali spauracchi per le difese saranno loro due. Da capire quali saranno le contromosse difensive di Pioli e De Rossi. Rafa giocherà sul lato di Celik con cui ha già ingaggiato duelli importanti negli ultimi 4 incroci con la Roma, uscendo quasi sempre da vincente. Importante potrebbe essere Giroud da boa e gli inserimenti offensivi di Loftus-Cheek, per aprire spazi alla due fasce. La Roma si affida Lukaku che, da quando è arrivato De Rossi, è più partecipe al lavoro di squadra.  Dybala potrebbe costringere Theo Hernandez a pensare più alla difesa che all'attacco.

Milan-Roma, le chiavi a centrocampo

—  

Milan-Roma potrebbe decidersi anche a centrocampo. La rosea parla di Ismael Bennacer e Tijjani Reijnders, con Loftus-Cheek che dovrebbe schermare e puntare all'attacco; dall'altra il trio Cristante-Paredes-Pellegrini. Con De Rossi il capitano della Roma è rinato a suon di gol. Dovrebbe essere Bennacer a coprirlo e a cercare di limitarlo, mentre Loftus-Cheek dovrebbe pressare Paredes. Le variabili sono Reijnders e Cristante che potrebbero rompere gli equilibri con gli inserimenti in attacco.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.