00:22 min
EUROPA LEAGUE

Milan, Garlando: “Pioli l’allenatore più vicino a Guardiola in questo atteggiamento”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il giornalista Luigi Garlando ha presentato la sfida tra Milan e Roma. Ecco il paragone tra Pep Guardiola e Stefano Pioli

Il giornalista Luigi Garlando ha presentato la sfida tra Milan e Roma di questa sera, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Il tutto partendo dalla partita dell'altro giorno tra Real e City e facendo un paragone tra Stefano Pioli e Pep Guardiola. Ecco le sue parole.

Milan-Roma, Pioli come Guardiola?

—  

"La bellezza di Real Madrid-Manchester City vi ha procurato una crisi da Sindrome di Stendhal? Ci sta. Pioli (nella sfida tra Milan e Roma) è l’allenatore più vicino a Guardiola nell'atteggiamento offensivo. Mentre in Italia, per lo più, le fasce sono terreno di galoppo per i quinti (spesso terzini adattati), il Milan tiene alti e larghi due attaccanti, Pulisic e Leao, come Foden e Grealish. Stasera perciò rivedremo un copione simile a quello del City, con LoftusCheek e Reijnders che riempiranno gli interspazi tra Giroud e gli esterni per formare una falange a 5. A turno, potranno inserirsi anche i difensori, a cominciare da Theo Herndandez, come fanno Gvardiol e Stones. De Rossi avrà studiato come contrastare la falange rossonera con le sue legioni, ma anche come contrattaccarla".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.