Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, in difesa in tre per due maglie: Pioli ha fatto la sua scelta

Milan-Roma Europa League 2023-2024
Simon Kjaer dovrebbe giocare titolare in Milan-Roma di Europa League domani sera. Squalificato invece Fikayo Tomori. Le ultime news
Daniele Triolo Redattore 

Domani, giovedì 11 aprile, alle ore 21:00 si disputerà a 'San Siro' Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024. Come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, i rossoneri di Stefano Pioli dovranno rinunciare a Fikayo Tomori, squalificato per un turno.

Milan-Roma con la coppia Kjaer-Gabbia?

—  

Pioli, per Milan-Roma, dovrebbe mandare in campo dunque la coppia di difensori centrali formata da Simon Kjaer (ristabilitosi e inizialmente tenuto a riposo per Milan-Lecce di campionato) e Matteo Gabbia. Ha smaltito la fascite plantare il tedesco Malick Thiaw, che è tornato ad allenarsi in gruppo. Per il quotidiano torinese, però, dovrebbe sedersi in panchina e rappresentare l'unica alternativa ai centrali visto che Pierre Kalulu è infortunato e Jan-Carlo Simic non figura nella lista UEFA.


In mezzo Bennacer. Davanti RLC e il tridente titolare

—  

Per il resto, la formazione dei rossoneri di Pioli per Milan-Roma è praticamente fatta, con Ismaël Bennacer in mediana al fianco di Tijjani Reijnders, con Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista tattico e, come attaccanti del 4-2-3-1 del Diavolo, i soliti Christian Pulisic, Rafael Leão e Olivier GiroudLEGGI ANCHE: Milan, colpo di calciomercato clamoroso in casa Chelsea? Le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.