EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, in difesa in tre per due maglie: Pioli ha fatto la sua scelta

Daniele Triolo Redattore 
Simon Kjaer dovrebbe giocare titolare in Milan-Roma di Europa League domani sera. Squalificato invece Fikayo Tomori. Le ultime news

Domani, giovedì 11 aprile, alle ore 21:00 si disputerà a 'San Siro' Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024. Come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, i rossoneri di Stefano Pioli dovranno rinunciare a Fikayo Tomori, squalificato per un turno.

Milan-Roma con la coppia Kjaer-Gabbia?

—  

Pioli, per Milan-Roma, dovrebbe mandare in campo dunque la coppia di difensori centrali formata da Simon Kjaer (ristabilitosi e inizialmente tenuto a riposo per Milan-Lecce di campionato) e Matteo Gabbia. Ha smaltito la fascite plantare il tedesco Malick Thiaw, che è tornato ad allenarsi in gruppo. Per il quotidiano torinese, però, dovrebbe sedersi in panchina e rappresentare l'unica alternativa ai centrali visto che Pierre Kalulu è infortunato e Jan-Carlo Simic non figura nella lista UEFA.

In mezzo Bennacer. Davanti RLC e il tridente titolare

—  

Per il resto, la formazione dei rossoneri di Pioli per Milan-Roma è praticamente fatta, con Ismaël Bennacer in mediana al fianco di Tijjani Reijnders, con Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista tattico e, come attaccanti del 4-2-3-1 del Diavolo, i soliti Christian Pulisic, Rafael Leão e Olivier GiroudLEGGI ANCHE: Milan, colpo di calciomercato clamoroso in casa Chelsea? Le ultime news >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.