Milan-Roma, tornerà Loftus-Cheek dal 1' in Europa League
—In Milan-Roma di Europa League Loftus-Cheek riprenderà il suo posto in campo, da titolare, nel 4-2-3-1 di Pioli. Ruolo, trequartista 'tattico', che deve fare doppio e triplo lavoro. Ovvero, dare una mano in fase difensiva, farsi sentire sui palloni alti e fare male nell’altra area. Meglio se facendo gol.
Il 2024 di Loftus-Cheek, finora, secondo il quotidiano sportivo nazionale, è devastante. Uno dei migliori giocatori in Europa a gennaio e molto bene anche a febbraio e marzo. Gol contro Empoli, Udinese, Bologna (doppietta), Fiorentina in campionato; Rennes e Slavia Praga (due tra andata e ritorno) in Europa League.
De Rossi proverà a limitarlo con Cristante e Paredes
—Nessuna avversaria del Diavolo può permettersi di preparare un match senza tenere conto dell'importanza di RLC nello scacchiere tattico rossonero. In Milan-Roma, probabilmente, Daniele De Rossi chiederà a Bryan Cristante di provare a reggere l’impatto fisico di Loftus-Cheek e chiederà probabilmente a Leandro Paredes di stare attento sulle traiettorie centrali, di governare l’appartamento davanti alla difesa giallorossa.
Con Christian Pulisic e Olivier Giroud, Loftus-Cheek è uno dei giocatori che, nel suo curriculum, vanta partite importanti già disputate in ambito europeo. Nel 2019 ha vinto l'Europa League con il Chelsea di Maurizio Sarri e, due anni più tardi, sempre con i 'Blues', ha vinto la Supercoppa Europea. Un altro motivo per cui il suo rientro giovedì sera sarà fondamentale per i rossoneri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada deciso: vuole questi due difensori >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA