- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Verona-Milan 0-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Domenica 29 dicembre, il Milan ha pareggiato 1-1 contro la Roma a San Siro e Mike Maignan, portiere rossonero, ha raggiunto un traguardo importante in Serie A.
Ieri sera, durante il match tra rossoneri e giallorossi, sono uscite diverse notizie riguardanti il possibile esonero di Paulo Fonseca e l'arrivo di Sergio Conceicao. Dopo aver lasciato lo stadio, l'ormai ex allenatore del Milan ha confermato la fine della sua seconda esperienza italiana.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Maignan ha toccato quota 100 presenze in Serie A. Il portiere francese, nella stagione 2018/2019, vinse il premio di miglior portiere della Ligue 1 con la maglia del Lille e, due stagioni dopo, coi Dogues (mastini) vinse il campionato.
Con l'addio di Donnarumma nel 2021, il Milan acquistò Maignan dalla squadra francese per 16.4 milioni di euro. Nella sua prima stagione italiana, il numero 16 rossonero è stato fondamentale per la vittoria dello Scudetto e si aggiudicò anche il premio di miglior portiere della Serie A. LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, probabili formazioni: Conceicao rivoluzione o no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA