Vincere la coppa significherebbe rivalutare la stagione del Milan e di Pioli. Una coppa possibile, quindi, e che darebbe prestigio anche a RedBird. Il fondo di Gerry Cardinale si è messo al comando del club di Via Aldo Rossi, infatti, con lo Scudetto sul petto ma per due volte consecutive lo ha visto, poi, scivolare via troppo presto.
Panchina più salda di prima. Ma se sbandasse ...
—Messo in dubbio dalle dichiarazioni di Cardinale a fine febbraio, Pioli è riuscito, poi, nella specialità che - ha commentato il quotidiano sportivo nazionale - gli riesce con una regolarità clamorosa. Ovvero, quando tira aria di crisi e le voci di possibili sostituti si rincorrono, lui sterza e accelera. A marzo il suo Milan è sbocciato, iniziando a correre con il ritmo giusto in Serie A e in Europa League.
La panchina di Pioli, oggi, quindi, è molto più salda di quanto non fosse qualche mese fa. Occhio alle ultime curve, però: se nuove accelerate la rafforzerebbero, eventuali sbandate rimetterebbero tutto in discussione. Milan-Roma e Roma-Milan, di fatto, saranno decisive - in un senso o nell’altro - per la conferma di Pioli in panchina anche nella stagione 2024-2025. LEGGI ANCHE: Milan, colpo di calciomercato clamoroso in casa Chelsea? Le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA