EUROPA LEAGUE

Panchina Milan, Pioli ha ancora possibilità: ecco come si gioca il futuro

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina parla anche del Milan e della panchina rossonera. Pioli si gioca il futuro. Ecco come

Il Milan continua con la sua stagione. Uno degli obiettivi principali resta l'Europa League. Ma quale futuro ci sarà in panchina? Stefano Pioli, nonostante le critiche, potrebbe comunque restare in rossonero anche il prossimo anno. Ma come? 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto sulla strada che dovrà fare il Diavolo di Pioli.

Panchina Milan, Pioli quale futuro?

—  

La strada per la conferma di Stefano Pioli, scrive la rosea, passa a Roma. L’Europa League sarà fondamentale per il suo futuro. Pioli sta dimostrando che le critiche, con lui, sono eccessive, ma restano dubbi sulla prossima stagione. Il suo Milan ha alti e bassi ma vince da quattro partite, in campionato è tornato secondo e in Europa League si è guadagnato i quarti. In caso di uscita contro la Roma la conferma per il 2024-25 sarebbe quasi impossibile. Vincere il duello con De Rossi invece porterebbe Pioli a un’altra semifinale europea dopo quella di Champions di un anno fa. Il Milan si confermerebbe squadra europea. In più, come scrive la rosea, ci sono da considerare tutti i giocatori che, sotto Pioli, sono migliorati: su tutti Pulisic, Loftus-Cheek, Adli, il Gabbia di queste settimane.

Pioli, con la Roma ti giochi tutto

—  

Pioli, continua la Gazzetta, si giocherà il suo futuro sulla panchina del Milan con i suoi fedelissimi. Pulisic a destra, Leao a sinistra, Loftus-Cheek da trequartista atipico, Giroud di punta. In mezzo, occhio al cambio di gerarchia. Il vero titolare oggi è Yacine Adli, passato clamorosamente in otto mesi da esubero a primo in lista. In difesa, Fikayo Tomori era e resta un leader, mentre Matteo Gabbia e Alessandro Florenzi a sorpresa stanno contendendo una maglia a Thiaw e Calabria. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ecco il colpo? Pronto il regista, ma...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.