Milan-Roma, Pioli: "Ridurre il numero dei gol subiti"
—E ancora Pioli, così, durante la conferenza stampa a 24 ore da Milan-Roma: «Dopo la partita contro l’Atalanta c’è stato un incontro con la squadra, efficace su quello che vogliamo fare. Abbiamo subito un’altra delusione dopo la Champions League. Che cosa migliorare in particolare? Il nostro numero più negativo sono i gol subiti: ridurli deve essere un obiettivo per tutti, non solo per i difensori. Siamo solo la sesta difesa del campionato».
A proposito, per una volta - contrariamente a quanto fa di solito - Pioli si è anche addentrato in temi di mercato. Quelli che, solitamente, lascia in pasto ai dirigenti. «Il mercato? È arrivato Matteo Gabbia, è arrivato Filippo Terracciano, abbiamo riempito un po’ le nostre difficoltà ma sicuramente manca ancora un difensore».
Scontri diretti, il Milan spesso ha perso punti per strada
—Intanto, però, c'è da pensare al presente ed un Milan-Roma che, se vinto, spedirebbe i giallorossi di José Mourinho a - 13 dalla zona Champions. Il Diavolo, in questa stagione, però, ha faticato, perso o perso punti in tanti scontri diretti: contro Inter, Juventus, Napoli, Atalanta, Borussia Dortmund (due volte), PSG, Newcastle.
Il problema c'è e Pioli, a poche ore da Milan-Roma, l'ha ammesso. Cercando, però, al contempo di trasmettere serenità alla squadra. Chiosa dedicata alle recenti polemiche del mondo del calcio con arbitri e V.A.R.. «Sono completamente d’accordo con Gianluca Rocchi che ha chiesto più rispetto. Lo stimo tanto. Agli arbitri però chiedo più uniformità e coerenza nel metro d’arbitraggio». LEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA