Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma con l’incognita Theo Hernández e una possibile sorpresa

Milan-Roma Serie A 2024-2025 Theo Hernández
Theo Hernández scenderà o no in campo in occasione di Milan-Roma di domani sera a 'San Siro'? Ecco cosa dice 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Domani, domenica 29 dicembre, si disputerà, alle ore 20:45 a 'San Siro', Milan-Roma, partita della 18^ giornata della Serie A 2024-2025. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola la possibile presenza in panchina di Christian Pulisic e la posizione in campo che assumerà il rientrante Álvaro Morata non rappresentano gli unici due punti interrogativi sulla formazione che schiererà l'allenatore portoghese Paulo Fonseca.

Milan-Roma, Theo Hernández verso una nuova esclusione

—  

Una grossa incognita, per esempio, in vista di Milan-Roma riguarda la presenza in campo o meno di Theo Hernández. Ieri, a Milanello, è stato provato Filippo Terracciano da terzino sinistro: così fosse, il numero 42 rossonero tornerebbe a giocare sulla fascia dopo la prestazione - tutto sommato buona - da mediano al 'Bentegodi' contro la sua ex squadra, l'Hellas Verona.


Per Theo, se fossero confermate queste indiscrezioni, si tratterebbe della terza panchina di fila in campionato dopo quelle contro il Genoa e il Verona stesso. Il numero 19 del Diavolo, però, ha ancora l'allenamento di oggi a Milanello per far eventualmente cambiare idea al tecnico Fonseca.

Attenzione all'opzione Bennacer in mediana e Reijnders sulla trequarti

—  

Da una parte, infatti, alla vigilia di Natale, Theo Hernández aveva dato un segnale all'ambiente, presentandosi al centro sportivo rossonero per allenarsi nonostante l'allenatore avesse concesso riposo alla squadra. Il suo ingresso in campo, al 38' di Verona-Milan al posto dell'infortunato Rafael Leão, non aveva convinto Fonseca. Riuscirà a fargli cambiare idea?

In Milan-Roma, ad ogni modo, la presenza di Theo Hernández è un'incognita accompagnata da una possibile sorpresa. Ma sulla trequarti. Qualora, infatti, non fosse Morata a giocare da '10' al posto di Pulisic alle spalle di Tammy Abraham, potrebbero aprirsi due ulteriori strade.

Una chance potrebbe averla Mattia Liberali. Oppure potrebbe ricoprire quel ruolo Tijjani Reijnders, con il conseguente inserimento, in mediana, addirittura di Ismaël Bennacer, recuperato dopo il lungo stop per infortunio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Pobega la chiave? La pedina per tre possibili colpi >>>

tutte le notizie di