Milan-Roma, Tomori squalificato: guai per Pioli
—Da quel momento sei turni con la porta inviolata oppure con un solo dispiacere: Atalanta, Verona e Fiorentina (uno), Lazio, Empoli e Lecce (zero). Il dato coincide quasi completamente con il ritorno di Tomori dopo l’infortunio muscolare accusato a dicembre.
Di questa striscia il centrale anglo-canadese, classe 1997, ha saltato solo la sfida contro l’Atalanta. È tornato nei minuti finali dello 0-1 contro la Lazio all’Olimpico. E si è ripreso il posto da titolare dall’1-0 casalingo sull’Empoli in avanti, per un bilancio di due gol al passivo in quattro gare.
Quando l'inglese non gioca, dietro si balla parecchio
—Nei dieci turni di Serie A saltati da Tomori erano state ben quattro su nove, invece, le partite chiuse con almeno due reti subite. Senza dimenticare il tonfo per 5-1 nel derby di andata, saltato dal difensore a causa di una squalifica per somma di ammonizioni.
Si tratta della stessa situazione che non permetterà a Tomori di essere in campo giovedì per Milan-Roma. Insomma, per il Diavolo una notizia non di certo positiva in un periodo dove manca anche Pierre Kalulu e Malick Thiaw sembra essere ancora a rischio. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli ancora allenatore nella stagione 2024-2025? Solo a patto che … >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA