EUROPA LEAGUE

Milan-Roma di Europa League, Totti ‘punge’ il Diavolo: “DNA europeo? Sì, ma …”

Daniele Triolo Redattore 
Francesco Totti, ex bandiera giallorossa, ha parlato di Milan-Roma, derby italiano dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024

Francesco Totti, bandiera giallorossa, ha parlato di Milan-Roma, derby italiano dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 ieri, in occasione della presentazione del progetto di Betsson.Sport (società di cui 'Er Pupone' è brand ambassador e che diventerà sponsor dell'Inter nella prossima stagione).

Totti: "Sfida al Milan? Mi auguro che la Roma passi il turno"

—  

Le dichiarazioni di Totti sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, da 'Tuttosport'. "I rossoneri stanno bene, hanno ritrovato 3-4 giocatori di qualità e quantità - ha detto Totti su Milan-Roma da 'Officine Farneto', nella Capitale -. Sarà una sfida bellissima, mi auguro che la Roma passi il turno. Il DNA europeo del Milan? Sarà un fattore in più per loro ma non è più il Milan di una volta. Daniele De Rossi? Non mi aspettavo che facesse così bene da subito, ma lo speravo. Sta dimostrando di essere un grande allenatore e io, come tutti i tifosi giallorossi, spero continui su questi livelli. La Roma è una piazza difficile e sta dimostrando il suo valore. Conosce bene la città, i tifosi e la società e quindi sta riunendo tutto questo per far sì che i giocatori rendano con la massima tranquillità".

Poi su Pellegrini, ritorno in società e cessione agli arabi

—  

Quindi, Totti ha incoronato Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma di DDR. "Dopo De Rossi era difficile trovare un altro capitano, io avevo già detto che Lorenzo è un capitano vero, da Roma. Ora sta anche bene fisicamente e gli riesce tutto. Per me la passione è stata solo una: il calcio. Ma è una parola globale, io ho avuto la fortuna e la voglia di vestire una sola maglia. Una scelta che non rinnego per niente. Anzi". Ma Totti potrebbe mai tornare in società? Ecco la sua risposta: "No, mai più. Ogni volta mi fate questa domanda. No, non torno più, non torno più". Infine, chiosa importante sul futuro dei capitolini: "Una cessione della Roma agli arabi? No, non è vero niente, mi sono informato", ha concluso Totti. LEGGI ANCHECalciomercato, il Milan cambia la difesa: due obiettivi in Premier League >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.