È un'estate molto strana per i capitani, tra i quali c'è anche Alessio Romagnoli, del Milan. È un'estate stana per tutti in generale, con un calciomercato praticamente fermo. Però per chi porta la fascia, scrive il Corriere della Sera, è ancora un po' più strano. Oltre a Romagnoli, ci sono anche Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne. Il classe 1984 è attualmente svincolato, mentre il classe 1991 ha il contratto in scadenza col Napoli ed è insicuro sul futuro. Vicende tutte diverse, ma sicuramente i club ci pensano due volte prima di investire. Anche se si tratta del capitano.
news milan
Milan, Romagnoli e una strana estate in compagnia di altri capitani
Romagnoli, capitano al Milan, ma senza posto fisso assicurato. Chiellini svincolato, Insigne col futuro in bilico. Estate da capitani calda.
In particolare, Romagnoli ha il contratto in scadenza tra un anno, ma al momento non si è parlato praticamente mai di rinnovo. Non c'è una trattativa in corso, forse anche perché il suo agente è Raiola. Se per Franck Kessie, ivoriano classe 1996, si lavora senza sosta e si sta per raggiungere la firma, Romagnoli non è invece una priorità. Lui continua a lavorare, ma al momento la coppia composta da Fikayo Tomori, inglese classe 1997, e Simon Kjaer, danese classe 1989, sembra intoccabile. Le gerarchie sono cambiate. Nulla è precluso e Romagnoli potrebbe anche riconquistare il posto da titolare, ma dovrà sudarselo. Di certo il Milan non farà follie per tenerlo e la soluzione potrebbe essere spalmare l'ingaggio attuale per più stagioni, mantenendolo a 3,5 milioni. Non si andrà oltre.
Una decisione però dovrà probabilmente essere presa molto presto. Così, il Milan potrebbe provare almeno a cederlo ora o al limite a gennaio, senza perderlo a zero. Inoltre, Romagnoli sarebbe una plusvalenza totale. Può essere valutato fino a 25 milioni, che farebbero davvero molto comodo ai rossoneri. Intanto prende quota uno scambio tra Milan e Borussia Dortmund. Le ultime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA