Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha analizzato quanto fatto dal Milan in questo calciomercato estivo. Ed il giudizio del quotidiano romano è senza dubbio positivo. La rosa del Milan di Stefano Pioli, infatti, è più completa e più profonda. "Un gruppo più forte e di maggiore qualità rispetto all'anno passato", la tesi del 'CorSport'.
CALCIOMERCATO
Milan, rosa più completa e più profonda. Tomori acquisto più costoso
Fikayo Tomori, difensore centrale riscattato dal Chelsea, è l'acquisto più caro del Milan in questa sessione di calciomercato. Squadra solida
Via Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, andati a PSG e Inter a parametro zero, il Diavolo ha accolto Mike Maignan e concesso fiducia al confermato (per almeno due anni) Brahim Díaz, che dal turco ha rilevato anche la maglia numero 10 oltre che le chiavi del Milan sulla trequarti del 4-2-3-1 di Pioli. Alla fine è arrivato il jolly Junior Messias, che può giocare anche come esterno destro offensivo.
Il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva del Milan, senza dubbio, è stato Fikayo Tomori, riscattato a giugno dal Chelsea per oltre 28 milioni di euro. Quindi, i rossoneri hanno lavorato sulla conferma di Sandro Tonali, a cifre ribassate, dal Brescia (7 milioni di euro + 3 di bonus), rinforzato le fasce in difesa con Alessandro Florenzi e Fodé Ballo-Touré. E, infine, rinforzato il centrocampo con il prestito biennale di Tiémoué Bakayoko.
Yacine Adli, preso a titolo definitivo, è stato lasciato un anno a Bordeaux per completare la sua maturazione. In attacco, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pensato di far sentire meno solo Zlatan Ibrahimovic, rinforzando il settore con un bomber vero come Olivier Giroud e puntando sul rilancio dell'ex enfant prodige, Pietro Pellegri. Il calciomercato del Milan è terminato. Ecco le nostre pagelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA