- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan) è tornato dal suo lungo infortunio | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un articolo ad Alexis Saelemaekers. Il centrocampista del Milan è tornato a disposizione di mister Stefano Pioli per questa seconda parte di stagione dopo il lungo infortunio muscolare accusato negli scorsi mesi.
Saelemaekers, che ha disputato la sua ultima partita ufficiale il 1° ottobre scorso, in occasione di Empoli-Milan 1-3, ricomporrà, con il capitano Davide Calabria, l'asse di destra del 4-2-3-1 del Diavolo di Pioli. Con loro due a dare equilibrio sul quel versante, anche Theo Hernández e Rafael Leão, sulla fascia opposta, potranno esprimersi al meglio.
Il ritorno di Calabria permetterà di ricomporre la coppia di difensori centrali dello Scudetto, quella composta da Pierre Kalulu (che finora era slittato a destra) e Fikayo Tomori. Quanto tornerà Mike Maignan tra i pali, poi, sarà tutto un altro Milan. Intanto Pioli si gusta il rientro di Saelemaekers.
Brahim Díaz, Junior Messias e Rade Krunić, infatti, non potevano avere, secondo la 'rosea', la virtù tattica del numero 56 belga. L'ex Anderlecht, infatti, è un equilibratore fondamentale dell’organismo rossonero e principale custode delle transizioni. Pioli ritrova, così, in campo un prezioso collaboratore.
Tutto in attesa dell'esplosione di un altro belga: Charles De Ketelaere. I Mondiali in Qatar non lo hanno svegliato, è tornato a Milanello esattamente così come era partito a novembre. Se finalmente riuscirà ad imporsi, il Diavolo avrà un'arma - importante - in più nella lotta Scudetto con il Napoli. Milan, l'incredibile statistica da record sugli infortunati stagionali >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA