00:59 min
MILAN-SALERNITANA

Milan-Salernitana 1-1, Pioli: “Leao non è condizionato dal rinnovo”

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato di Milan-Salernitana 1-1 nel post-partita di 'San Siro'. Le sue dichiarazioni più importanti

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Salernitana, partita della 26^ giornata della Serie A 2022-2023 finita 1-1 ieri sera a 'San Siro'. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Milan-Salernitana 1-1: così Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

«Una squadra che è in vantaggio deve fare molto di più per vincere la partita», ha detto con grande rammarico Pioli dopo Milan-Salernitana 1-1. Neanche una volta avanti con il gol di Olivier Giroud il Diavolo è riuscito a portare i tre punti a casa. Nulla da fare, anche se dopo il k.o. di Firenze serviva una reazione.

«C’è amarezza e delusione, era una grande opportunità da sfruttare - ha detto Pioli dopo Milan-Salernitana -. Nel primo tempo volevamo essere più pericolosi, la Salernitana ci ha creato problemi. Una squadra che va in vantaggio deve fare di più per vincere la partita. È un'occasione persa, è inutile girarci tanto intorno».

Rafael Leao, in Milan-Salernitana, ha giocato davvero molto male. Pioli però ha difeso così il numero 17 del Milan: «Non penso che la questione del rinnovo stia condizionando le sue prestazioni. Deve stare di più dentro la partita, a volte dobbiamo cercarlo di più. Abbiamo concluso tanto, ma poche volte in porta».

Pioli ha provato a vincere la partita facendo entrare Zlatan Ibrahimovic nella ripresa, ma senza esito. Ibra, verosimilmente, giocherà titolare sabato sera ad Udine visto che Giroud, diffidato, si è fatto ammonire e sarà pertanto squalificato. «Zlatan è un giocatore importante per noi. Lo abbiamo cercato con le palle alte. Vedremo che scelte fare per Udine. Ora analizzeremo la partita con i ragazzi, sappiamo che dobbiamo fare molto meglio». Moviola Milan-Salernitana, Diavolo penalizzato: il motivo >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!