CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Salisburgo, in difesa torna la garanzia: Kjaer dà solidità

Emiliano Guadagnoli

Nella fondamentale partita di domani contro il Salisburgo, dovrebbe tornare al centro della difesa Simon Kjaer

Il Milan è alla vigilia di una partita fondamentale della stagione. La partita di San Siro contro il Salisburgo di Champions League, potrebbe regalare il pass agli ottavi di finale nella competizione. Un obiettivo importante, che manca da molti anni alla squadra di Stefano Pioli. Lo stesso allenatore potrebbe avere dei dubbi di formazione ancora da sciogliere, tra cui i giocatori da scegliere per la difesa.

Milan-Salisburgo, al centro torna Kjaer

—  

Il Milan dovrebbe ritrovare la solidità di Simon Kjaer, tenuto a riposo nella sfida contro il Torino. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport compie un'ampia analisi su questo argomento. Secondo la rosea i rossoneri subiscono in media 0,2 gol a gara con il danese in campo. Senza di lui questo numero si alza in modo esponenziale, arrivando a 1,3. Numeri alla mano, Kjaer è un giocatore insostituibile al momento.

Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, Fikayo Tomori dovrebbe essere l'altro centrale. Sulla fascia destra Pierre Kalulu dovrebbe partire in vantaggio su Sergino Dest, nonostante la non fantastica prestazione contro il Torino. Milan, il piano di Cardinale per un fatturato di 500 milioni >>>