Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Milan-Sampdoria, partita della 25^ giornata di Serie A, terminata 1-0 per i rossoneri. Grazie a questo successo il Milan di Stefano Pioli ha superato l'Inter in vetta alla classifica del campionato. Che, adesso, recita Milan 55 punti, Inter 54 (ma con una partita in meno), Napoli 53. Un equilibrio totale, dunque, che il Milan dovrà cercare di spezzare nelle prossime partite, giacché giocherà sabato prossimo a Salerno e, dunque, venerdì 25 febbraio in casa contro l'Udinese.
MILAN-SAMPDORIA
Milan-Sampdoria 1-0: “Sorpasso in cima” | Serie A News
Il Milan batte 1-0 la Sampdoria a 'San Siro' e conquista la vetta in Serie A. Rete di Rafael Leão in apertura su assist di Mike Maignan
Snodo decisivo della stagione: più che all'estetica, ora, bisogna badare ai punti. E così è accaduto in Milan-Sampdoria di ieri pomeriggio a 'San Siro', dove è bastato un gol di Rafael Leão, sempre più ispirato e concreto, per avere la meglio sulla squadra di Marco Giampaolo, arrivata a Milano con il chiaro e solo intento di strappare un pareggio. L'incrocio, secondo il 'CorSera', era meno semplice di quanto diceva la classifica, ma il Diavolo è stato bravo a schivare la trappola. Senza incantare, ma senza soffrire.
Se il Milan farà il suo dovere nelle prossime due settimane, prima dello 'spareggio' in casa del Napoli del prossimo 6 marzo, l'impressione è che ci sarà da divertirsi fino a maggio. Anche perché con la vittoria contro la Sampdoria il Milan ha toccato quota 55 punti dopo 25 giornate: per trovare un bilancio migliore di questo bisogna tornare ai 68 punti della stagione 2003-2004, culminata con il 17° Scudetto rossonero.
Milan-Sampdoria ha chiuso la settimana perfetta del Diavolo: assist di Mike Maignan (lancio di 80 metri più che preciso), rete del già citato Leão. L'unica nota 'stonata' della giornata rossonera la contestazione dei tifosi della Curva Sud Milano a Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, infatti, non rinnoverà il suo contratto con il Milan: liberissimo di farlo, è un professionista. Il punto è che ha disatteso le promesse fatte ai tifosi ad inizio stagione, quando ha detto che avrebbe firmato una volta tornato dalle Olimpiadi.
Questo, però, non ha rovinato la giornata di Milan-Sampdoria, la domenica del sorpasso. Alessandro Florenzi ha ben sostituito lo squalificato Theo Hernández, mentre Fikayo Tomori, a meno di un mese dall'operazione al menisco mediale del ginocchio sinistro, è tornato a giocare da titolare con la solita autorità. Il Diavolo, quindi, recupera anche pezzi importanti per la volata finale per lo Scudetto.
A parte, probabilmente, Zlatan Ibrahimović, che, secondo il quotidiano generalista, tornerà a disposizione di Pioli non prima di fine mese. Milan, via Kessié? Il nome del suo sostituto: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA