- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao, attaccante del Milan. Qui contro la Sampdoria | AC Milan News (Getty Images)
Un Milan che riparte grazie ai 5 gol contro la Sampdoria. I rossoneri, dovranno affrontare le ultime due partite della stagione al massimo, alla ricerca di un posto nella prossima Champions League. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parla della gara di ieri sera e delle ultime due gare in questa stagione del Milan.
Una vittoria fondamentale, si legge, per tenere in piedi le speranze Champions e dimentare l'Inter. Il Milan ha stampato la “manita” dei cinque gol sulla faccia della Sampdoria già retrocessa e sotto questo aspetto c’è poco da festeggiare. A segno i tre pezzi grossi dell’attacco: tripletta di Giroud, reti di Leao e Brahim Diaz, ma Tonali sempre più leader ci è sembrato il messaggio forte della serata. Tonali c’è sempre.
Torino e Verona a San Siro: sono gli impegni del Milan nelle ultime due giornate e non saranno incontri comodi, la Juventus resta difficile e il Verona potrebbe giocarsi la salvezza. È chiaro che sulla corsa Champions influirà la possibile per non dire probabile penalizzazione della Juve. L’attuale quinto posto potrebbe bastare per qualificarsi, ma va preservato e domenica sera allo Stadium il Milan troverà una Juve “avvelenata”. Centottanta minuti da affrontare a tutta, nella consapevolezza che quella contro il Sampdoria, per la rosea, è stata una gita ricostituente e rigenerante, o poco di più. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Per l'esterno, occhi su un giovane prospetto
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA