Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, dieci clean sheet in un anno solare: ecco da quando non succedeva

Mike Maignan AC Milan Milan-Sassuolo 1-0 Serie A 2023-2024
Il Milan ha battuto per 1-0 il Sassuolo a 'San Siro': non ha subito gol per la decima partita in casa, la quinta di questo campionato
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Stefano Pioli ha chiuso ieri il suo 2023 battendo per 1-0 a 'San Siro' il Sassuolo: decisiva una rete di Christian Pulisic nella ripresa. Il Diavolo, così, è salito a quota 36 punti nella classifica di Serie A, a -7 dalla Juventus seconda e a -9 dall'Inter, capolista del torneo.

Milan-Sassuolo 1-0, decimo clean sheet interno in un anno solare

—  

Se i rossoneri in questo periodo hanno accumulato così tanto distacco dalle due rivali storiche è soprattutto per via di una difesa non propriamente imperforabile. Il Milan, infatti, ha subito ben 20 gol in 18 giornate, a fronte degli 11 subiti dalla Juventus e dai soli 8 incassati dall'Inter.


Un problema, che, a quanto pare, il Diavolo manifesta in misura inferiore nelle partite tra le mura amiche. Il Milan, infatti, ha concluso l'anno solare 2023 con la decima partita senza prendere gol a 'San Siro'. In questo torneo era già successo contro Verona (1-0), Lazio (2-0), Fiorentina (1-0) e Monza (3-0).

Un evento che al Diavolo non succedeva dal 2014

—  

I rossoneri, al contrario, hanno incassato gol in casa nei match contro Torino (4-1), Juventus (0-1), Udinese (0-1), Frosinone (3-1). Il Milan, ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, non collezionava così tanti clean sheet interni in un anno solare in campionato dal 2014. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.