00:45 min
MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo 1-0, Pioli: “Mai sentito a rischio” | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Sassuolo. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni. "Al nuovo anno chiedo ..."

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato al termine di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri pomeriggio a 'San Siro' e finita 1-0 per il Diavolo grazie al gol di Christian Pulisic. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

Milan-Sassuolo 1-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

«Se abbiamo sbagliato in passato è perché il livello è stato sotto le nostre possibilità, non perché non c’è compattezza. È un gruppo che, lo dico fra virgolette, va da solo ormai. Ne abbiamo passati di momenti difficili ma non ci siamo mai arresi», ha detto Pioli dopo Milan-Sassuolo 1-0. Un successo, valso tre punti importanti nella classifica del campionato dei rossoneri, che di fatto ha anche 'stabilizzato' un minimo la sua traballante panchina.

Pioli, però, ha dichiarato di non essersi mai sentito a rischio esonero. «Fin quando sono qui, è perché il club ha fiducia nelle mie idee e nel mio operato. Non ho mai avuto sensazioni diverse, poi capisco tutto perché non sono più un ragazzino. Al Milan, se non si vince ... capisco che anche la mia posizione possa essere a rischio ma non mi è mai entrata in testa questa cosa, non ho mai pensato potesse essere l’ultima partita».

"Mi fate i complimenti, ma sento parlare di critiche. Da dove arrivano?"

—  

Dopo Milan-Sassuolo Pioli ha trovato il modo di ribadire come si senta in sintonia tanto con la società quanto con la sua squadra. «Lavoro con un gruppo fantastico e ho sempre la fiducia del club – ha detto —. Se togliamo Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri, non sono molte le situazioni in cui si rimane ad alto livello in un club per tanti anni. Noi abbiamo cambiato tanto ma sono il primo a dire che possiamo fare di più. Mi sembra strano poi, voi mi fate i complimenti e sento parlare di critiche, da dove arrivano? Credo che la squadra possa fare bene e far diventare la stagione positiva».


Quindi, l'allenatore del Milan ha chiosato con un buon auspicio per il nuovo anno, ovvero riportare meno infortuni. «Il 2023? Sufficiente. Per il 2024 vi auguro un anno di felicità e di salute, magari anche per noi». LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.