- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Sassuolo, partita degli ottavi di finale - in gara secca - degli ottavi di finale della Coppa Italia 2024-2025 in programma stasera, alle ore 21:00, a 'San Siro'. Una gara che il Diavolo vuole vincere per andare avanti nella competizione, alla quale Paulo Fonseca - tecnico rossonero - tiene tantissimo.
Per la 'rosea', Fonseca ha ribadito questo concetto ai suoi giocatori a poche ore da Milan-Sassuolo: un trofeo come la Coppa Italia può dare lustro alla stagione rossonera, ancora un po’ in ombra in campionato ma che sta ritrovando lampi di luce in Champions League.
Alla vigilia di Milan-Sassuolo Fonseca, parlando a 'Milan TV', ha dichiarato di volere una squadra ambiziosa, che punti a riportare in bacheca un trofeo che manca dal 2003. Ma si è detto anche consapevole delle insidie che la sfida contro il Sassuolo porterà a Davide Calabria e compagni. Per quel motivo, nonostante darà ampio spazio al turnover, l'allenatore portoghese ripartirà da alcuni punti fermi.
La coppia di centrocampo Youssouf Fofana-Tijjani Reijnders, per esempio. Ma anche da Rafael Leão che, in attacco, giocherà con Tammy Abraham. In panchina, scalpitante e pronto a subentrare, ci sarà anche Francesco Camarda. Turnover inevitabile per Fonseca, visto che venerdì sera si giocherà Atalanta-Milan di campionato, ma non integrale. In fin dei conti, c'è una coppa nazionale da vincere per emulare Carlo Ancelotti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao, assalto Barcellona: l’offerta ai rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA