Tammy Abraham sarà l'attaccante di riferimento nel 4-2-3-1 rossonero in Milan-Sassuolo di Coppa Italia. Si è posto un duplice obiettivo
Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Sassuolo, partita degli ottavi di finale - in gara secca - della Coppa Italia 2024-2025 e, come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, nel maxi-turnover dell'allenatore Paulo Fonseca ci sarà una nuova chance in attacco per Tammy Abraham.
Milan-Sassuolo, spazio ad Abraham in attacco
—
L'attaccante inglese, classe 1997, sarà supportato - in qualità di riferimento centrale nel 4-2-3-1 rossonero - dal trio composto da Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leão. Importante opportunità, dunque, in Milan-Sassuolo per Abraham. Il numero 90 rossonero la vorrà di certo cogliere visto che, in campionato contro l'Empoli, si è divorato un gol incredibile a pochi passi dalla porta.
Tornare al gol è sicuramente il suo primo obiettivo, ma ce n'è anche un altro che il prodotto di Cobham vorrebbe centrare. Ovvero, la permanenza al Milan anche negli anni a venire. Attualmente, infatti, Abraham si trova in rossonero in prestito secco dalla Roma fino al prossimo 30 giugno. Con la medesima formula, nell'ultimo giorno del calciomercato estivo, il Diavolo aveva spedito in cambio Alexis Saelemaekers nella Capitale.
L'inglese vorrebbe rimanere a Milano anche l'anno venturo
—
Abraham a Milano e al Milan sta benissimo, ha evidenziato 'Tuttosport', ma l'eventualità di una sua conferma passerà in primis dalle sue prestazioni in campo e poi dalle richieste che la Roma farà per il suo cartellino. Nonostante non rientri più nei programmi tecnici dei giallorossi. Tra l'altro, se il Milan passasse il turno in Coppa Italia contro il Sassuolo, Abraham potrebbe incrociare proprio i capitolini nei quarti di finale del torneo.