Milan-Sassuolo, serve un gol di Giroud e Leao per spezzare il digiuno
—La produzione offensiva di Leao è dimezzata rispetto all'anno scorso. Erano 6 i gol in campionato a questo punto della stagione nel 2022-2023, ora sono 3. Dimezzati anche i tiri totali (50 vs 25) e, più in generale, sono calate sia la partecipazione del portoghese al gioco della squadra sia la sensazione di pericolosità nelle sue giocate. Per la 'rosea', è sceso anche il suo umore.
Rafa Leao ha bisogno del gol: non ha segnato nelle ultime nove partite di campionato giocate. Un simile digiuno c’è stato nella sua prima stagione rossonera, tra il settembre 2019 e il gennaio 2020, nove anche in quel caso. Con la speranza del Milan che Leao non eguagli il record di dieci gare senza segnare, stabilito tra gennaio e aprile 2021.
Tre mesi di astinenza per il lusitano, quattro per il francese
—Milan-Sassuolo, però, sarà una partita importante anche per Giroud. Il francese, il cui 'score' in campionato è comunque buono (8 reti) non va in gol in casa dalla doppietta rifilata al Torino nel 4-1 del 26 agosto scorso. Anche per lui, nel mezzo, l'acuto (di testa) in Milan-PSG 2-1 di Champions. Per il resto, solo gol in trasferta.
Sette mesi di astinenza da reti casalinghe, in due, per Giroud e Leao. Un paradosso per i due migliori marcatori del Milan negli ultimi 10 anni, con le 47 reti di Leao e le 41 di Giroud. Un vuoto da colmare in tutta fretta. Già domani pomeriggio al cospetto dei neroverdi di Alessio Dionisi. LEGGI ANCHE: Addio Decreto Crescita, ecco come cambia il calciomercato del Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA