MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo, Leao scalda i motori: vuole tornare a brillare

Matteo Boninsegna
Dopo il pareggio di Salerno, al centro delle critiche non è finito solamente Stefano Pioli e il suo staff, ma anche Rafael Leao

Il Milan si prepara ad affrontare il Sassuolo nel prossimo turno di Serie A. La gara, in programma sabato pomeriggio alle ore 18:00 a San Siro, vedrà le due squadre arrivare rispettivamente da un pareggio e da una sconfitta. Ma per i rossoneri, il punto arrivato a Salerno ha riportato al centro delle critiche Stefano Pioli e non solo.

Come riporta il Corriere dello Sport, sul banco degli imputati non è finito solamente Stefano Pioli e il suo staff. Certo, l’allenatore è chiamato a migliorare i risultati e invertire la tendenza con gli infortuni, ma ci sono anche alcuni big della squadra che devono dare di più. Rafael Leao è il leader tecnico dell’attacco, il giocatore più prezioso della rosa e per questo il tifo milanista è sempre esigente nei suoi confronti. Il portoghese non segna in Serie A dal 23 settembre scorso contro il Verona. Oltre tre mesi di digiuno per l’esterno sinistro, che però si è fatto apprezzare più volte nelle vesti di assist-man.  

L'inizio di stagione era stato entusiasmante: tre gol consecutivi tra la terza e la quinta giornata, poi il vuoto, complice anche l'infortunio di Lecce che lo ha tenuto fuori per circa quattro settimane, costringendolo al rientro in campo non di certo al top della forma. Il Milan necessita dei suoi colpi da fuoriclasse. Il momento giusto potrebbe arrivare sabato, in una partita storicamente complicata per i rossoneri, ma invitante dal punto di vista tecnico. Il numero 10 del Milan, proprio contro neroverdi aveva segnato il gol più veloce della storia della Serie A. Leao vuole ripetersi e riprendersi il suo Milan. LEGGI ANCHE: I problemi di Pioli e il ruolo di Ibra: le convinzioni di Capello >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.