La moviola de 'La Gazzetta dello Sport' su Milan-Sassuolo, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2024-2025 terminata 6-1
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Milan-Sassuolo, partita degli ottavi di finale - in gara secca - della Coppa Italia 2024-2025 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata addirittura 6-1 per i rossoneri di Paulo Fonseca.
Milan-Sassuolo 6-1, la moviola della 'rosea'
—
La 'rosea' ha dato 6 in pagella, quindi la sufficienza piena, all'arbitro del match, Kevin Bonacina della sezione A.I.A. di Bergamo, che era all'esordio con ambedue le compagini. Il direttore di gara ha commesso, di fatto, un solo errore, non punendo con l'ammonizione, al 7', un'evidente trattenuta di Yeferson Paz (Sassuolo) ai danni di Rafael Leão (Milan), che gli era andato via in velocità.
Nel primo tempo di Milan-Sassuolo, poi, ci sono da rivedere alla moviola in particolare due gol annullati per fuorigioco. Al 9', la rete di Tammy Abraham è cancellata dal tabellino per una giusta posizione irregolare di Leão, che aveva servito all'inglese l'assist per il colpo vincente.
Buono il quarto gol del Milan di Leão
—
Al 41', poi, gol tolto anche a Janis Antiste per gli ospiti. Lo stesso attaccante francese, però, è già ben oltre al di là della linea dell'ultimo uomo rossonero sulla precedente conclusione di Cristian Volpato, respinta dal portiere del Milan, Marco Sportiello. Buono, invece, il quarto gol del Diavolo, firmato da Leão al 43': il portoghese scatta in posizione regolare (è tenuto in gioco da Cas Odenthal) sul filtrante 'no look' di Ruben Loftus-Cheek.