Quindi, nel 2022, dopo Sassuolo-Milan 0-3, i festeggiamenti per lo Scudetto. Qualche mese più tardi, gennaio 2023, dopo Milan-Sassuolo 2-5, Pioli rischiò davvero di essere cacciato ed ora ci sono di nuovo i neroverdi sulla strada di Pioli. Se il suo Milan non vincerà, l'esonero sembra scontato. Nel frattempo, l'allenatore lavora a Milanello cercando il modo per uscire dalla crisi. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, seguirà quattro percorsi ben distinti che andranno a incrociarsi.
Ricetta complessa per ritrovare la strada giusta
—In primis, motivare i top player (Theo Hernández, Ruben Loftus-Cheeke, Rafael Leão) che, nelle ultime partite, sono stati spenti e hanno mostrato un pessimo atteggiamento. Quindi, puntare sui suoi fedelissimi, quali Mike Maignan, Davide Calabria, Tijjani Reijnders, Christian Pulisic e, ovviamente, Olivier Giroud. È al bomber francese che, in Milan-Sassuolo, Pioli chiede i gol per centrare l'obiettivo tre punti nel modo più facile possibile.
Pioli, poi, sta lavorando anche sulla difesa da presentare in Milan-Sassuolo: out tutti i titolari, spazio, presumibilmente, ad una coppia mai vista, quella formata da Simon Kjær e Jan-Carlo Simic. Il tutto, ovviamente, dando il massimo e lavorare. Nelle difficoltà, è sempre la cosa migliore da fare. Il tecnico riuscirà anche stavolta a compiere l'ennesimo salto mortale della sua vita milanista? LEGGI ANCHE: Milan, Ibra vuole subito Conte in panchina: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA