Nel maggio 2022, poi, Sassuolo-Milan 0-3 (doppietta di Olivier Giroud e gol di Franck Kessié) per lo Scudetto rossonero, il 19° della storia della società. Nella stagione passata, invece, le gare contro il Sassuolo non hanno portato bene a Pioli e al suo Milan: 0-0 al 'Mapei Stadium' con l'infortunio grave ad Alessandro Florenzi e sconfitta umiliante (2-5) a 'San Siro' nel ritorno.
Avrebbe potuto pagare anche in Milan-Sassuolo 2-5, ma ...
—Già lì - in occasione della peggior sconfitta di Pioli con il Milan si pensava che il Sassuolo gli potesse essere fatale e costare l'esonero. Invece, Paolo Maldini lo difese, 'proteggendo' l'allenatore e il suo lavoro fino al termine dell'annata. Stavolta, però, in caso di non vittoria contro i neroverdi, Gerry Cardinale e Giorgio Furlani non dovrebbero essere così indulgenti. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Pellegatti ha la soluzione: "Cardinale, chiami Guardiola" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA