Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo, non resta che la vittoria: serve il miglior Leao

Milan-Sassuolo Serie A 2023-2024 Rafael Leao
In Milan-Sassuolo, oggi, l'obiettivo sono i tre punti. Rafael Leao è chiamato ad una grande prestazione ed a tornare al gol a 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

Servirà il miglior Rafael Leao per conquistare i tre punti in Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma oggi pomeriggio alle ore 18:00 a 'San Siro'. Questo è quanto ha sostenuto il 'Corriere della Sera' oggi in edicola presentando un match chiave per la stagione del Diavolo e per il futuro del suo allenatore, Stefano Pioli.

Milan-Sassuolo, con Leao contro la bestia nera Berardi

—  

Sebbene, nella conferenza stampa di ieri, Pioli abbia dichiarato di non avere "paura" di ciò che potrà accadere oggi, dopo Milan-Sassuolo, i tifosi milanisti un po' di timore per la partita contro i neroverdi di Alessio Dionisi ce l'hanno eccome. Gli emiliani sono reduci, infatti, da tre vittorie di fila nel 'San Siro' rossonero (1-2, 1-3 e 2-5). Inoltre, ritrovano la bestia nera Domenico Berardi, autore di 11 gol e 7 assist contro il Milan.


Insomma, non proprio l'avversario ideale per il Milan di un Pioli a rischio. Ma non (ancora) esonerato dalla proprietà un po' perché resta la convinzione che il tecnico — correggendo magari alcune situazioni nel suo staff — possa uscire dalla crisi. Un po’ perché il club finora non ha individuato un profilo adeguato al progetto e che offra garanzie a stagione in corso. La proprietà non è soddisfatta dei risultati, ma non ha posto ultimatum.

Giroud e Leao non vanno in gol a 'San Siro' da molti mesi

—  

Ad ogni modo, tra Sassuolo, Cagliari (ottavi di Coppa Italia) ed Empoli, a Pioli ed al Milan viene chiesto un segnale forte. L'obiettivo primario resta la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Da blindare, visto che porterà tanti soldi e che Bologna e Fiorentina stanno facendo sul serio in questo campionato.

Per Milan-Sassuolo, in attacco, Pioli si affiderà ai suoi tre migliori elementi, ovvero Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafa Leao. Questi ultimi due, in particolare, sono in astinenza prolungata da gol in casa. Non vanno a segno a 'San Siro' in Serie A rispettivamente da quattro (26 agosto contro il Torino) e tre mesi (23 settembre contro il Verona). Urge un'inversione immediata di tendenza. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, la nuova strategia di Furlani e Moncada per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.