Neanche negli anni d'oro di Carlo Ancelotti (2001-2009) il Milan aveva oltre 70mila spettatori di media a 'San Siro' per sospingere le gesta dei rossoneri. Nell'anno solare che si concluderà dopodomani, ha ricordato la 'rosea', 'San Siro' ha ospitato quasi 2 milioni di spettatori (in crescita rispetto agli 1,4 del 2022).
I numeri in crescita nel 2023 del club rossonero
—La crescita si è registrata anche in tre 'aree demografiche' chiave per il club di Via Aldo Rossi: donne, il 21% (+3% rispetto al 2022), Under 20, il 19% (anche loro +3% rispetto all'ultimo anno) e pubblico internazionale. Praticamente raddoppiato, passando dal 14 al 27%.
Il Milan ha puntato molto anche su Club 1899, le aree hospitality di lusso storicamente offerte alle aziende, ora disponibili anche per i privati. Grande soddisfazione per i 12mila biglietti venduti, con Milan-Juventus partita di maggior successo. A margine, due dati sul mercato statunitense: le video views sui social dagli Stati Uniti d'America sono triplicate! Gli accessi al sito dagli States sono saliti infatti del 298%. LEGGI ANCHE: Addio Decreto Crescita, ecco come cambia il calciomercato del Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA