Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Da ‘scarti’ al Chelsea a pilastri del Milan: che lavoro di Pioli!

Da ‘scarti’ al Chelsea a pilastri del Milan: che lavoro di Pioli! - immagine 1
L'edizione odierna di Tuttosport parla anche del Milan: Stefano Pioli ha fatto un ottimo lavoro con i giocatori arrivati dal Chelsea

Il Milan, nelle scorse sessioni di calciomercato, ha spesso guardato in casa Chelsea. Ne parla anche Tuttosport. La storia, iniziata nel gennaio 2021 con Tomori, è proseguita con Giroud e in questo avvio di stagione si sta confermando anche con Loftus-Cheek e Pulisic. Pioli ha rivalutato tutti i giocatori ex blues tranne Bakayoko.

Asse Milan-Londra

—  

Tomori, Loftus-Cheek e Pulisic, si legge, sono costati complessivamente, bonus esclusi, 68 milioni. Tutti sono subito diventati importanti al Milan. Giroud, nel suo ultimo anno al Chelsea, giocò 31 gare con 11 gol, con un minutaggio però basso, 1.200 minuti complessivi, dunque 38 di media a incontro. Tanto per capire, Giroud in tre stagioni e mezzo al Chelsea ha messo insieme 119 partite con 39 gol; al Milan in due annate e un paio di mesi, le partite sono già 90 (73 da titolare), con 36 reti per una media di 69 minuti a incontro.


Da scarti al Chelsea a pilastri del Milan

—  

Quattro "scarti" Blues, continua il quotidiano, quattro titolarissimi del Milan. Tomori è il pilastro della difesa. Giroud, che potrebbe riposare di più in questa stagione, è il totem dell'attacco, mentre Loftus-Cheek con i suoi muscoli e Pulisic con la sua qualità, saranno due colonne del 4-3-3 rossonero. Chissà che, continua Tuttosport, Todd Boehly non possa chiamare Gerry Cardinale per avere informazioni su Pioli. LEGGI ANCHE: Milan, Adli vive il suo momento magico. Titolare anche con la Lazio

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.