- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) è alle prese con tante grane in questo periodo | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli. Una squadra che, negli ultimi tre anni e mezzo, ha fatto tantissime cose positive: dall'anonimato del centro classifica (giugno 2020) alla vittoria dello Scudetto (maggio 2022). Il tutto, però, è passato anche attraverso alcune cadute rovinose.
Il comune denominatore delle sconfitte del Milan di Pioli, in occasione di quasi tutte le 14 sconfitte, è uno solo: il numero dei gol incassati. Il Diavolo, infatti, ne ha incassati almeno tre a partita. La madre di tutti i k.o., Atalanta-Milan 5-0 del 22 dicembre 2019, una sconfitta figlia dei rossoneri ereditati da Marco Giampaolo e senza i leader tecnici Zlatan Ibrahimović e Simon Kjær, arrivati in seguito.
Quindi, il 9 febbraio 2020, il derby. Quell'Inter-Milan da 0-2 diventò 4-2 nella ripresa. Nella stagione 2020-2021, poi, ecco arrivare Milan-Lille 0-3 in Europa League, quindi, nell'anno solare 2021, i brutti passi falsi a gennaio in Milan-Juventus 1-3 e Milan-Atalanta 0-3. Seguiti, poi, da altri 0-3, quello del derby di febbraio e uno incassato in casa della Lazio alla fine del mese di aprile.
Nell'annata appena trascorsa, si ricordano Fiorentina-Milan 4-3 e Milan-Sassuolo 1-3 una dietro l'altra, quindi, dopo una marcia inarrestabile, il k.o. in semifinale di Coppa Italia, purtroppo ancora nel derby, Inter-Milan 3-0. Si arriva, dunque, a questa stagione con il Milan di Pioli che sta esagerando. Doppio 0-3 in Champions League contro il Chelsea, lo 0-3 ancora contro l'Inter in finale di Supercoppa Italiana.
Infine, ancora Lazio (0-4) e Sassuolo (2-5) a battere i rossoneri in maniera eclatante. Zaniolo, si riapre la pista Milan? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA