UDINESE-MILAN

Milan senza idee: vittoria meritata dell’Udinese alla Dacia Arena | News

Enrico Ianuario

Un Milan molto passivo cade meritatamente alla Dacia Arena contro l'Udinese: finisce 3-1 il match in favore della squadra di Sottil

L'edizione odierna di 'Tuttosport' parla della sconfitta del Milan di ieri sera contro l'Udinese. Un Milan che non ha saputo risollevarsi dopo la sconfitta di Firenze e il passo falso contro la Salernitana, rimediando dunque appena un punto nelle ultime tre partite. Ma c'è di più perché quella di ieri è la settima sconfitta in campionato rimediata dalla squadra di Pioli. Inoltre la difesa è tornata ad imbarcare acqua: dopo il passaggio alla difesa a tre che sembrava aver sistemato le carenze mostrate a gennaio, i rossoneri hanno subito sei gol nelle ultime tre partite.

Nel primo tempo il Milan è stato sorpreso dal pressing dell'Udinese che ha trovato il gol del vantaggio con Pereyra recuperando un pallone a centrocampo. Certo, lì l'errore è stato sia di Bennacer che di Tomori, ma è stato bravo Samardzic a fiondarsi sulla sfera e Pereyra a finalizzare. Venti minuti di dominio da parte dei friulani, con il Milan che a poco a poco ha dato segnali di ripresa prima con Brahim Diaz e poi con Ibrahimovic. Allo scadere del primo tempo, l'episodio inaspettato: calcio di rigore per il Milan realizzato da Ibrahimovic e record del gol più anziano in Serie A raggiunto. Nonostante sembrasse ormai finita la prima frazione di gioco, l'Udinese reagisce subito e trova il gol del 2-1 con Beto che approfitta di una dormita clamorosa di Thiaw.

Nella ripresa Pioli ritorna al vecchio sistema di gioco, ovvero il 4-2-3-1. Squadra più ordinata ma che non riesce a creare occasioni e i nuovi ingressi in campo non hanno dato ciò che Pioli si aspettava per risollevare il match. Anzi, Ehizibue trova il gol del definitivo 3-1 grazie ad un'ottima azione di Success che si libera con troppo facilità di Thiaw. Dunque altri tre cambi, ma Origi, De Ketelaere e Calabria - che si sono aggiunti a Rebic e Krunic - sono stati praticamente inesistenti. Il Milan adesso rischia un piazzamento in Champions e non può che mangiarsi le mani per questa occasione sprecata, considerato che oggi le dirette concorrenti potrebbero lasciare punti per strada. L'allenatore, la gamba di Gascoigne e il cinema: tanti auguri a Nesta.

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!