EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, Pioli deluso si inalbera su Leao: “Non è che ogni volta …”

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato dopo Milan-Slavia Praga 4-2, andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato dopo Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 4-2 per i rossoneri. Le dichiarazioni di Pioli dopo il match sono state riportate da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Milan-Slavia Praga 4-2, il commento di Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

«Abbiamo fatto bene ma non benissimo, dovevamo muovere palla più velocemente, mi aspettavo un secondo tempo con più ritmo. Non è questione di carattere ma dobbiamo giocare bene. Abbiamo un buon vantaggio ma il passaggio del turno è ancora tutto da conquistare, al ritorno dobbiamo fare meglio».

Pioli ha proseguito così nella sua disamina di Milan-Slavia Praga 4-2: «Ci succede di andare in vantaggio e poi incassare subito la rimonta dell’avversario, può essere un calo di concentrazione. In questo caso abbiamo commesso piccole distrazioni, non siamo stati pronti. Dall’altra parte il recupero finale di soli tre minuti è troppo poco, volevo che la squadra accelerasse per cercare un gol in più, sarebbe stato molto importante. Abbiamo avuto qualche difficoltà, normale quando gli avversari giocano bassi e si chiudono. Leão può arrivare a vette altissime, ma non è che ogni volta dobbiamo parlare delle sue qualità. Deve muoversi con più intensità e noi dovevamo servirlo meglio e di più. Rafa deve provare a essere così incisivo in ogni partita e puntare a crescere ancora, può essere sempre determinante».

L'allenatore: "Abbiamo riempito troppo gli spazi, terzini troppo alti"

—  

Infine, così il tecnico di Parma sulle difficoltà - inattese - palesate dalla sua squadra contro un avversario in inferiorità numerica per oltre un'ora. «Abbiamo riempito troppo gli spazi, i terzini erano troppo alti, invece dovevano stringere di più così da lasciare più spazio sugli esterni a Leão e Pulisic». Un’indicazione tattica, disattesa, che Pioli chiedeva di mettere in atto per colpire un avversario chiuso e che a Praga promette battaglia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo in attacco in arrivo ad un prezzo incredibile >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.