EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, spezzata una maledizione in Europa League: ecco quale

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan di Stefano Pioli ha sconfitto ieri sera per 4-2 a 'San Siro' lo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di finale di Europa League

Ieri sera il Milan di Stefano Pioli ha sconfitto, a 'San Siro', lo Slavia Praga per 4-2 nella partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024. Reti di Olivier Giroud, Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.

Milan-Slavia Praga 4-2, prima vittoria negli ottavi di Europa League!

—  

Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, per la prima volta nella sua storia - dunque  - il Milan ha vinto un incontro in un ottavo di finale di Europa League.

Precedentemente, aveva pareggiato una volta (1-1 fuori casa) contro il Manchester United nella stagione 2020-2021 e perso tre volte (0-1 a 'San Siro', sempre contro i 'Red Devils', nella medesima stagione, e prima ancora, 0-2 e 1-3 contro l'Arsenal nella stagione 2017-2018).

In Coppa UEFA era successo, per l'ultima volta, nel febbraio 2002

—  

Se includiamo, però, nel computo, anche la Coppa UEFA (denominazione con cui l'Europa League figurava fino al 2009), quello in Milan-Slavia Praga 4-2 è il primo successo rossonero in un ottavo di finale nella competizione dal 19 febbraio 2002, quando, a Kerkrade (Olanda) la sfida Roda JC-Milan finì 0-1 (gol di José Mari). LEGGI ANCHERestyling San Siro per Milan e Inter, l’ipotesi prende piede: le parole di Sala >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.