Il top player lusitano salterà per squalifica Milan-Empoli di domenica pomeriggio a 'San Siro' in campionato e tornerà, fresco, alla 'Eden Aréna' per il match di ritorno contro lo Slavia Praga. La sua partita, ha sottolineato il quotidiano sportivo nazionale, non è stata simile a quella contro il Rennes per intensità, partecipazione e sacrificio. Bensì, la 'versione classica' di Leao. Grandi pause, errore sotto porta, ma anche accelerazioni uniche e chirurgiche.
Il Diavolo volerà a Praga con il vantaggio grazie a lui
—Se il Milan volerà a Praga con un risultato che gli sorride – anche se la pratica ottavi di finale è tutt’altro che chiusa – è grazie ai lampi del suo numero 10. L'Europa lo esalta, e l’ispirazione di Rafa è una risorsa che Stefano Pioli dovrà far fruttare dentro un Milan decisamente più solido e determinato di quello visto ieri. «Leao può arrivare a vette altissime – ha detto ieri il tecnico rossonero –. Deve muoversi con più intensità, noi dovevamo servirlo meglio e di più. Deve provare sempre ad essere così incisivo e provare a crescere perché può determinarle tutte». LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo di Camarda a rischio beffa: c’è una contendente clamorosa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA