Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia, Leao inventa per gli altri. Ma Pioli gli chiede di …

Rafael Leao AC Milan Milan-Slavia Praga 4-2 Europa League 2023-2024
Rafael Leao, attaccante rossonero, ha sfornato due assist in Milan-Slavia Praga 4-2 di Europa League ieri sera a 'San Siro'. Il commento
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Slavia Praga 4-2, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 disputatasi a 'San Siro', si è soffermata sulla prestazione di Rafael Leao. L'attaccante portoghese, infatti, in questo torneo continua a mandare segnali importanti al Diavolo.

Milan-Slavia Praga 4-2, due assist per Leao

—  

Contro il Rennes, nei playoff, ha fatto due gol tra andata e ritorno. Ieri sera, contro lo Slavia, Leao non ha segnato, ma ha fornito due assist. Quello che ha aperto e quello che ha chiuso le marcature, per i gol di Olivier Giroud e Christian Pulisic. Ancora una volta, ha commentato la 'rosea', sono state le fiammate di Leao ad accendere i rossoneri in Europa.


Il top player lusitano salterà per squalifica Milan-Empoli di domenica pomeriggio a 'San Siro' in campionato e tornerà, fresco, alla 'Eden Aréna' per il match di ritorno contro lo Slavia Praga. La sua partita, ha sottolineato il quotidiano sportivo nazionale, non è stata simile a quella contro il Rennes per intensità, partecipazione e sacrificio. Bensì, la 'versione classica' di Leao. Grandi pause, errore sotto porta, ma anche accelerazioni uniche e chirurgiche.

Il Diavolo volerà a Praga con il vantaggio grazie a lui

—  

Se il Milan volerà a Praga con un risultato che gli sorride – anche se la pratica ottavi di finale è tutt’altro che chiusa – è grazie ai lampi del suo numero 10. L'Europa lo esalta, e l’ispirazione di Rafa è una risorsa che Stefano Pioli dovrà far fruttare dentro un Milan decisamente più solido e determinato di quello visto ieri. «Leao può arrivare a vette altissime – ha detto ieri il tecnico rossonero –. Deve muoversi con più intensità, noi dovevamo servirlo meglio e di più. Deve provare sempre ad essere così incisivo e provare a crescere perché può determinarle tutte». LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo di Camarda a rischio beffa: c’è una contendente clamorosa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.