Pioli ha poi proseguito: «Si può considerare un periodo chiave, tutti dobbiamo dimostrare di essere di alto livello. Non è scontato essere competitivi sia in Serie A che in Europa». Il tecnico si affiderà, in campo, ai suoi giocatori migliori e non potrebbe fare altrimenti. L’appuntamento contro i cechi è troppo importante per dare spazio al turnover.
«I miei giocatori hanno dimostrato di aver fatto passi in avanti giganteschi in Europa rispetto a quattro anni fa. Siamo cresciuti tanto, sappiamo di avere le capacità per arrivare fino in fondo, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo - ha spiegato Pioli -. So di allenare un gruppo forte, sono orgoglioso di guidare questi ragazzi».
"Slavia squadra intensa, con attaccanti fisici e veloci"
—Ma i rossoneri non dovranno commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. La dimostrazione in parte è arrivata nel match del ritorno dei playoff contro il Rennes, con una sconfitta inaspettata e una gara di sofferenza nonostante i tre gol di vantaggio assicurati dalla gara di andata.
«Lo Slavia Praga - ha concluso Pioli - è una squadra molto intensa, che corre tanto e bene. Sono molto diretti, giocano con i tre giocatori offensivi vicini, prediligono il giro palla e poi vanno subito sull'attaccante. Hanno attaccanti fisici e veloci. Giocano con tanta energia». LEGGI ANCHE: Clamorosa indiscrezione sul possibile ingresso di PIF nel Milan: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA