- Calciomercato
- Redazione
news milan
Franck Kessié, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
MILAN-SPAL - La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha pubblicato le pagelle di Milan-Spal, gara terminata 1-0 a favore dei rossoneri grazie alla rete di Jesus Suso, entrato nella ripresa al posto di Samu Castillejo. Il migliore in campo è proprio lo spagnolo, che si prende un bel 7 ("Ingresso tra i fischi, già abbondanti alla lettura delle formazioni. Lui risponde nel modo migliore: gol dalla sua mattonella. E San Siro riscopre l'amore"). Mezzo voto in meno per Theo Hernandez e la sorpresa Leo Duarte ("Le nefandezze dei compagni gli spalancano di colpo il palcoscenico da protagonista. Se la cava bene sia da terzino che da centrale").
Il peggiore tra i rossoneri è invece Franck Kessie, che soprattutto nel primo tempo ha sbagliato tantissimi passaggi ("Nel primo tempo è la sagra dell'errore: una quantità industriale di appoggi sbagliati. Un palo meglio nei secondi 45. Male sottoporta"). Stesso voto per Samu Castillejo, mentre Lucas Paqueta prende 5.5 ("Pioli si aspetta più incisività e questa prova gli dà ampiamente ragione: pochi lampi. Quando li trova, conclude malamente. Sprecone").
Stefano Pioli, che ha centrato la sua prima vittoria sulla panchina rossonera, conquista la sufficienza ("La porta è rimasta inviolata dopo sei partite e non ci sono stati svenimenti nell'ultima mezz'ora. Queste sono le buone notizie. Per quelle cattive basta guardare il calendario"). 6 anche per Donnarumma, Musacchio, Romagnoli, Bennacer, Calhanoglu, Calabria e Piatek ("Nel giorno de compleanno di Van Basten ci si attenderebbe di più dal numero 9. Sufficiente perchè si prende la punizione decisiva)". Intanto nella serata di ieri ha parlato un giocatore che è stato tra i migliori in campo tra le fila dei rossoneri, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA