00:45 min

news milan

Milan-SPAL, Suso scaccia le streghe: è la tua ultima occasione

Alessio Roccio

Nella serata di Halloween domani sera Jesùs Suso sarà ancora una volta proposto tra i titolari di Stefano Pioli: il tecnico emiliano lo ha provato ieri

MILAN-SPAL - Nessuno tra l'allenamento di lunedì e quello di ieri pomeriggio è riuscito ad impensierire nella mente di Stefano Pioli il fatto di cambiare e lasciare fuori contro la SPAL il numero 8 rossonero Jesùs Suso. Lo spagnolo è stato provato ancora una volta tra i titolari e lo sarà anche domani sera contro la squadra di Ferrara, per la 18esima volta consecutiva (ultima panchina ad aprile contro l'Udinese).

Dopo Romagnoli, Suso è il calciatore più utilizzato dal Milan in questo avvio di stagione - ha saltato solamente gli ultimi 11 minuti contro la Fiorentina - e anche domani giocherà. Pioli non considera le alternative, Rebic e Castillejo, all'altezza di togliere il posto allo spagnolo, il quale è chiamato domani nella serata di Halloween a scacciare le streghe in quella che potrebbe essere veramente la sua ultima occasione.

I numeri parlano chiaro. Un anno fa di questi tempi, Suso vantava già 17 tiri nello specchio della porta avversaria. Ora sono appena 7. Senza contare gli impietosi record negativi di tutto il campionato alla voce della casella dribbling sbagliati, palloni persi e tackle vinti. Insomma, un giocatore ombra di sé stesso che però ha a fiducia totale di ogni mister che passa da Milanello.

La speranza è che domani sera Suso possa giocarsi bene un'altra ennesima chance di reazione. Perché - come riporta La Gazzetta questa mattina - lo spagnolo sta molto bene fisicamente. Quello che manca è una grande prova tecnica. Ecco a che ora Pioli parlerà in conferenza stampa quest'oggi>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android