Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, multa e squalifica per Theo Hernández: già 5 espulsioni in rossonero

Theo Hernández AC Milan
Theo Hernández, espulso al termine di Fiorentina-Milan, fermato dal Giudice Sportivo. Su di lui usata la mano pesante. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, per le prossime partite di campionato, dovrà fare a meno di Theo Hernández. Il terzino sinistro francese, classe 1997, espulso dall'arbitro Luca Pairetto della sezione A.I.A. di Torino dopo il fischio finale di Fiorentina-Milan 2-1 di domenica scorsa al 'Franchi', ha rimediato due giornate di squalifica.

Milan, squalifica e multa per Theo Hernández

—  

Il Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha motivato così i due turni di stop per il numero 19 rossonero. «Due giornate di squalifica a Theo Hernández per aver, al termine della gara, più volte ed in maniera scomposta rivolto una critica gravemente irriguardosa nei confronti del direttore di gara».


Theo, ora, sarà costretto a saltare Milan-Udinese a 'San Siro' e Bologna-Milan al 'Dall'Ara', gare della 8^ e 9^ giornata di campionato in programma, rispettivamente, sabato 19 e sabato 26 ottobre, sempre alle ore 18:00. Il laterale della Francia, pertanto, tornerà a disposizione di Paulo Fonseca (oltre che per la sfida di 'San Siro' in Champions League contro il Club Brugge del 22 ottobre), per Milan-Napoli, partita di cartello della 10^ giornata, martedì 29 ottobre alle ore 20:45.

Non è la prima volta che rimedia un cartellino rosso

—  

Il Milan, ha ricordato il 'CorSport', ha anche comminato a Theo Hernández una multa per il comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro Pairetto. Questo perché la protesta eclatante del francese a partita terminata non avrebbe avuto alcun effetto sul risultato finale. Ritenuta, dunque, una caduta di stile causato dall’eccessivo nervosismo dopo la sconfitta.

Non si tratta della prima volta che Theo Hernández si rende protagonista di un comportamento simile, tanto che da quando è al Milan ne ha subite già cinque espulsioni. Due volte per somma di gialli, altre tre volte invece il rosso è stato diretto. Il primo caso nella stagione 2021-2022 per un grave fallo di gioco ai danni di Denzel Dumfries nel derby. Poi la seconda espulsione diretta per condotta violenta nei confronti sempre di Dumfries durante un altro derby. La terza invece è quella più recente a Firenze. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, gennaio con il botto: Ibra punta ad un bersaglio grosso >>>

tutte le notizie di