'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola è tornata a parlare di Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025 terminata 2-1 per i viola domenica sera al 'Franchi', in relazione ai due calci di rigore sbagliati dal Diavolo di Paulo Fonseca, uno per tempo. Due penalty falliti, da Theo Hernández prima e Tammy Abraham poi, calciati da due giocatori che, sul dischetto, non sarebbero proprio dovuti andare. Fonseca, secondo la 'rosea', pensava di aver chiarito le gerarchie a Milanello nelle scorse settimane: il rigorista è Christian Pulisic.
RASSEGNA STAMPA
Milan, arriva la squalifica per Theo. Fonseca, quante critiche. Ibrahimovic…
In Milan-Venezia il secondo penalty era stato lasciato ad Abraham soltanto perché era il rigore del 4-0, con risultato già al sicuro e l'inglese a secco di reti. Motivo per cui Fonseca è rimasto perplesso quando Theo si è presentato dagli undici metri a Firenze. Facendosi ipnotizzare da David De Gea. Fonseca e il suo staff non hanno fatto in tempo ad intervenire, così come Pulisic - rispettando l'anzianità rossonera e i gradi da capitano di Theo - non ha voluto neanche avvicinarsi per provare a prendere il pallone. Fonseca, nell'intervallo del 'Franchi', ha rivelato il quotidiano sportivo nazionale, ha ribadito il concetto ('Pulisic rigorista') senza mezzi termini. Non pensava, ovviamente, all'eventualità di un secondo rigore nella partita.
Fonseca e il suo staff non hanno fatto in tempo ad intervenire, così come Pulisic - rispettando l'anzianità rossonera e i gradi da capitano di Theo - non ha voluto neanche avvicinarsi per provare a prendere il pallone. Fonseca, nell'intervallo del 'Franchi', ha rivelato il quotidiano sportivo nazionale, ha ribadito il concetto ('Pulisic rigorista') senza mezzi termini. Non pensava, ovviamente, all'eventualità di un secondo rigore nella partita.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA